SABATO, 28 MARZO 2026
88,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,253 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Andria, dosi di droga marchiate con colore diverso: così il pusher “firmava” il suo prodotto

Pubblicato da: redazione | Ven, 15 Dicembre 2017 - 11:30
La droga con colori diversi

Il contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri di Andria continua in maniera capillare e si è intensificato in questi ultimi giorni soprattutto nei quartieri centrali, tra piazza Vittorio Emanuele, piazza Porta La Barra, viale Eritrea e nella zona della villa comunale.

A finire sotto la lente d’ingrandimento dei militari è stata una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, un 35enne andriese, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il pusher è stato notato in via Toselli dai militari mentre, con fare guardingo, si muoveva avanti ed indietro per quella arteria. L’atteggiamento sospetto induceva i militari a procedere ad un controllo. Alla vista della  gazzella è quindi scattato un tentativo, breve ed inutile, di fuga, nel corso della quale il 35enne si disfaceva di un sacchetto. Raggiunto e bloccato, veniva immediatamente recuperato l’involucro in cellophane dove, all’interno, venivano rinvenute ben 17 dosi di cocaina.

La perquisizione personale, invece, consentiva di rinvenire la somma di 155 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta il provento dell’attività illecita, ed un telefono cellulare, usato per i contatti con gli acquirenti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Nella circostanza veniva rilevato un dettaglio importante per lo smercio: ogni dose era marcata da un colore diverso a seconda del peso. Nastro nero per un “quartino”, nastro grigio per pesi superiori. Espediente, questo, evidentemente finalizzato a rendere più celere lo spaccio e, probabilmente, utile a garantire un “brand” di fiducia allo spacciatore con la clientela.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari capitale del judo giovanile: domani...

Bari si appresta ad accogliere il campionato italiano juniores A2 di...
- 27 Marzo 2026

Bari tra plogging e teatro: “La...

Un pomeriggio che ha unito azione concreta e racconto collettivo, trasformando...
- 27 Marzo 2026

A Bari torna la magia dei...

Uno spettacolo tra musica e tecnologia in arrivo nel capoluogo pugliese....
- 27 Marzo 2026

Addio a Gino Savino, scomparso a...

È morto a 104 anni Gino Savino, storico militante politico e...
- 27 Marzo 2026