GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Paky, il cantautore bitontino e il suo nuovo singolo: “Non è la filosofia”

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Dicembre 2017 - 09:45
Paky

Pasquale Schiraldi (in arte PAKY) ha 21 anni, è un cantautore bitontino che ha pubblicato con la Hydra music il suo quarto singolo “Non è la filosofia”.

https://www.youtube.com/watch?v=inQ6FhtYW90

Biografia

Paky  inizia lo studio della chitarra (classica, acustica ed elettrica) all’età di 14 anni nel 2010, sotto la guida del M° Tommaso De Filippis presso l’Accademia Musicale Modugno di Bitonto. Nel 2015 affianca al percorso di approfondimento e aggiornamento strumentale, lo studio del canto leggero con la talentuosa insegnante Angelita Bartolucci. Ha collaborato con la Cover Band Pop Rock “The Fireworks”, vincitrice di un primo premio e finalista regionale al concorso “Puglia Talent”, in qualità di chitarrista solista. Ha preso parte a numerose manifestazioni e concorsi musicali vincendo un primo premio al concorso “I colori dell’Arte”(2011), patrocinato dal comune di Sannicandro di Bari. Ha partecipato in qualità di chitarrista a numerose iniziative ed eventi promossi dal comune di Bitonto. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di brani d’esordio del cantautore emergente Daniele Lanave, effettuando la registrazione in studio di gran parte delle tracce di chitarra solista (acustica ed elettrica).

Il 18 agosto 2016 pubblica su You Tube il Videoclip Ufficiale del suo primo singolo “Campagnolo”, brano con il quale si è esibito nell’Ottobre 2016, in occasione del concerto di beneficenza “sosTerrà”, a favore dei terremotati del centro Italia, presso il Nordwind Discopub di Bari, evento trasmesso in diretta da “Radio Sound City”.
E’ risultato 3°classificato con il premio “miglior musica”, al contest “Star Voice”, organizzato dall’etichetta discografica indipendente “Centro Records”. E’ stato semifinalista della quinta edizione del concorso “Sanjorio Music Festival 2016 tenutosi ad Asti il giorno 15 Ottobre presso il Discopub “Dietro le quinte”.
Ha firmato nell’autunno 2016, un contratto discografico ed editoriale con la casa discografica “Hydra Music” (già casa di produzione di artisti come Tullio De Piscopo, James Senese e Nino Buonocore) per la produzione dell’Ep “Attimi”, la cui uscita è prevista nel 2017.
Il 18 Febbraio apre con il suo primo singolo “Campagnolo”, il concerto di “Cecco e Cipo”, due giovani artisti provenienti da X Factor 2014, presso il Demodè Club di Modugno.

Il nuovo singolo

“Questa canzone  – spiega Paky – contiene in sé un messaggio di denuncia; il riferimento politico che traspare tuttavia, non è assolutamente connesso ad una specifica situazione, ma serve a descrivere in modo più ampio la percezione di un sistema di cui siamo inevitabilmente parte. Il termine “filosofia” fa riferimento a quell’approccio prettamente teorico e ben poco pratico che talvolta caratterizza le ideologie socio-politiche. Questa canzone vuole essere un inno alla semplicità e alla verità: forse le più nobili idee sono quelle semplici che vedono la realtà e i bisogni della gente; probabilmente il nostro mondo non ha bisogno di grandi oratori in giacca e cravatta, ma di uomini dal cuore grande, disposti a sporcarsi le mani per “aggiustare” le cose”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024