DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,103 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,103 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nel canalone rifiuti da un anno. La denuncia: “Nessuno li rimuove, c’è anche un cartello dell’assessorato al turismo”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Dicembre 2017 - 08:45
foto (4) (1)

Un anno è passato ma i rifiuti nel canalone Lamasinata, segnalati dal Movimento Cinque Stelle, non sono ancora stati rimossi. La denuncia è del consigliere municipale Davide De Lucia. “Ai cittadini viene chiesto di impegnarsi per mantenere pulita la città, ma poi l’amministrazione non sembra dare il buon esempio, ancor di più in zone come questa dove sono presenti attività commerciali e palazzine residenziali”.

Tra i rifiuti c’è anche un cartello con la dicitura “Assessorato al Turismo”. “Ovviamente non bisogna dare per scontato la riconducibilità di questo cartello al Comune di Bari, potrebbe provenire da altri enti o essere un plagio, ma di sicuro il cartello spicca tra la sporcizia abbandonata in una zona che merita di essere ripulita al più presto, Ci sono zone – conclude De Lucia –  che vanno dalle campagne di Carbonara e Ceglie fino a via Ascianghi trasformate in discariche, ma nessuno fa nulla. Eppure la soluzione da attuare qui a San Girolamo è semplice: il sindaco dovrebbe far pulire la Lamasinata individuando l’ente o la società partecipata competente e, successivamente, far installare delle telecamere di videosorveglianza così da poter sanzionare i futuri sporcaccioni. Natale è vicino, regaliamo ai cittadini un quartiere pulito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Frutta e ortaggi coltivati nel carcere...

Nel tenimento agricolo della Casa Circondariale di Foggia, dove i detenuti...
- 28 Dicembre 2025

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025