Cuochi per un giorno. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno organizzato la terza edizione del “pranzo di solidarietà – aggiungi un posto a tavola”. Oltre 80 senzatetto che abitualmente vivono nei pressi della stazione di Bari si sono incontrati nella sala dell’associazione Dfl in corso Italia. Menù ricco per la giornata di festa:  antipasti, pennette alla amatriciana, salsiccia e contorni, frutta, dolci e bevande in abbondanza. Il vescovo di Bari-Bitonto mons. Francesco Cacucci è intervenuto per salutare i presenti e benedire il pranzo solidale.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

“Oltre alla solidarietà, è l’occasione giusta per fare un bilancio annuale”, spiega nel video Luigi Liguori, direttore del Compartimento di Puglia, Basilicata e Molise. Nel 2017 sono state sottoposte a controllo 142.168 persone ritenute sospette, di cui 15 mila con precedenti penali e 20 mila stranieri (51 irregolari). Gli arresti hanno raggiunto quota 53 (29 extracomunitari) con 596 sanzioni amministrative e il sequestro di 3,79 kg di marijuana. Ancora, 10 cittadini sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato di cavi di rame e sono stati recuperati 8.410 cavi di metallo. Il servizio antiborseggio ha interessato 3657 treni scortati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here