VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, un Natale con i rubinetti a secco. L’appello dei cittadini: “Fateci un regalo: aumentate la pressione”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 22 Dicembre 2017 - 18:30
crisi idrica acqua

I disagi di migliaia di famiglie che si ritrovano con i rubinetti a secco da settembre continuano. E per Natale la situazione rischia di peggiorare, da qui l’appello dei cittadini all’Aqp, al sindaco, alla Regione affinché, almeno per le feste, si aumenti la pressione dell’acqua in città.

Le segnalazioni arrivano da tutti i quartieri, dal San Paolo a Bari Vecchia, da Carrassi al Libertà. L’ultima è di Michele Fanelli, rappresentante del comitato di quartiere del centro storico e del circolo Acli Dalfino.

“Qui – racconta – l’acqua arriva la notte e va via verso le 8 del mattino. La situazione è veramente drammatica perché la bassa pressione non fa arrivare l’acqua ai piani più alti e le autoclavi collocate sui terrazzi non si riempiono ed il dramma diventa disastro, perché bisogna rifornirsi per il fabbisogno dell’intera famiglia.  In questi giorni di festa la situazione diventa ancora più difficile: si rischia di passare il Natale a secco. Noi della Città vecchia – continua –  viviamo questo dramma da tempo perché questa situazione non è stata mai presa sul serio visto la forte perdita che si ha nelle condotte, ormai obsolete e perforate. Noi non pretendiamo dissalatori, ma che almeno l’acqua sia erogata più ore al giorno, nel rispetto di quello che è un bene comune”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025