GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, svolta per il restyling del Piccinni: da Roma altri due milioni di euro. L’assessore: “Teatro pronto per la primavera del 2019”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 27 Dicembre 2017 - 12:45
decaro piccinni

Tutto pronto per la primavera del 2019, in tempo per la fine del primo mandato del sindaco Antonio Decaro. Ieri da Roma è arrivata la notizia del finanziamento da un milione e 923mila euro per il completamento del restyling del teatro Piccinni.

“Si tratta di una notizia importante – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – che ci permette di coronare il sogno che avevamo: quello di aprire integralmente il teatro entro il 2019”. Il finanziamento segue quello di cinque milioni di euro della Regione che ha permesso di fare partire i lavori del secondo stralcio nei primi giorni di dicembre.

“Senza questi ulteriori due milioni di euro – continua Galasso – avremmo riaperto il Piccinni, ma solo in parte. Precisamente dei 775 posti potevamo renderne disponibili 305 (la platea e tre palchi) oltre al completamento del foyer, del palcoscenico, dei camerini, degli ascensori, dei bagni. Questo secondo stralcio si concluderà entro il 2018 e contiamo di partire contemporaneamente con il terzo e ultimo stralcio che ci consentirà di aprire entro la primavera del 2019”.

Entrambi gli interventi saranno curati dalla Edilco. “Abbiamo perso tra ricorsi e altro ben 537 giorni – conclude Galasso – a quest’ora noi avremmo già completato la seconda tranche dei lavori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026