SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,361 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,361 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Taranto, Ilva: “Entro oggi l’azienda pagherà i debiti con i fornitori dell’indotto”

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Dicembre 2017 - 12:03
Un momento del presidio degli operai Ilva a Roma in piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati, in concomitanza con l'incontro a Palazzo Chigi tra il governo, le parti sociali, le istituzioni locali e la stessa azienda, sul futuro dello stabilimento di Taranto, 29 novembre 2012.
Annunci

fal


Ilva in amministrazione straordinaria, dando seguito a quanto anticipato dal ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, durante l’incontro che si è tenuto al Mise lo scorso 20 dicembre, sta adempiendo ai pagamenti dei debiti esigibili verso i fornitori dell’indotto pugliese.

Entro la giornata di oggi sarà infatti saldato tutto lo scaduto accumulato fino al 10 dicembre 2017 per un ammontare di oltre 30 milioni di euro che rappresenta la quasi totalità delle cifre esigibili mentre il pagamento di una piccola parte residuale, avverrà a seguito delle verifiche necessarie previste, nei primi giorni di gennaio.

Questa somma va ad aggiungersi ai 220 milioni di euro che Ilva ha già versato dall’inizio dell’anno a oggi per un totale di oltre 250 milioni di euro pagati nel 2017 alle imprese del territorio pugliese.

Queste risorse sono state individuate grazie alla disponibilità del Governo a finanziare la fase gestionale che precede il closing dell’operazione con il nuovo investitore e di Banca Intesa SanPaolo che ha anticipato al mese di dicembre l’erogazione delle somme che erano previste per gennaio 2018.

La Società, pur nelle difficoltà economiche, sta compiendo ogni possibile sforzo per onorare tutti gli impegni e dare serenità e fiducia alle imprese del territorio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Afa e 40 gradi, scatta l’allerta...

Scatta l'allerta nelle stalle pugliesi con il bollino rosso per l'ondata...
- 27 Giugno 2026

Bari, guerra della parmigiana nei lidi:...

Chiunque sia cresciuto a Bari e dintorni custodisce una precisa memoria...
- 27 Giugno 2026

Costruzioni: in Puglia nel primo trimestre...

Nel primo trimestre del 2026 gli investimenti pubblici dei Comuni in...
- 27 Giugno 2026

Ondate di calore, la Asl Bari...

Oltre 1.000 visite domiciliari effettuate in meno di un mese e...
- 27 Giugno 2026