DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

“Bagagli persi e spiagge sporche, altro che paradiso terrestre”: 40 turisti baresi chiedono i danni per la crociera “da incubo”

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Gennaio 2018 - 20:00
crociera

Una richiesta di risarcimento è stata presentata da una quarantina di turisti pugliesi, della provincia di Bari, nei confronti di Costa Crociere per una crociera natalizia ai Caraibi, che, a loro dire, si sarebbe trasformata in “un incubo” a causa di una serie di inconvenienti.

I viaggiatori, imbarcatisi il 21 dicembre da Point a Pitre (Guadalupe) e di rientro il 28 a Roma, lamentano di aver perso i bagagli e aver dovuto ricomprare indumenti basilari, di aver saltato escursioni pubblicizzate all’acquisto del pacchetto, di aver dovuto pagare quote salate per le escursioni alternative, e, in alcuni casi, di essere sbarcati su spiagge sporche, molto diverse da quelle bianchissime reclamizzate.

Tutti e quaranta poi hanno sottolineato di avere atteso per diverse ore in aereo, prima del volo di rientro in Italia e che tale questo ritardo ha fatto loro perdere le coincidenze per Bari, rendendo necessario l’utilizzo di mezzi alternativi per tornare a casa.

Le lettere di messa in mora sono state inviate dall’associazione di consumatori Codici Puglia, mentre l’avvocato Stefano Gallotta valuta se vi siano gli estremi per avviare una class action o se sia meglio procedere separatamente per gruppi di viaggiatori che hanno subito gli stessi disagi.  L’associazione chiederà alla compagnia il rimborso di tutte le spese extra sostenute dai crocieristi nonchè cifre tra mille e duemila euro per il cosiddetto “danno da vacanza rovinata”, come disciplinato dal Codice del turismo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025