SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,948 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,948 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il Pd contro l’addio di Di Rella: “I suoi sono solo pretesti: voleva smarcarsi dalla maggioranza e sentirsi libero”

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Gennaio 2018 - 19:30
Marco Bronzini

“Le motivazioni presentate da Di Rella a sostegno della sua decisione di dimettersi sono solo un pretesto”. A parlare è il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Marco Bronzini in seguito alla scelta di Di Rella di lasciare la poltrona da presidente del Consiglio Comunale, dopo aver già abbandonato il Pd.

“Se una maggioranza coesa fa una proposta e non coincide con la sua – spiega Bronzini –  bene o male bisogna adeguarsi. Non era una proposta contro di lui, ma una proposta frutto del rispetto di una tradizione consolidata che anche lo stesso Di Rella ha condiviso per otto anni. Per quanto riguarda l’accusa alla maggioranza di aver messo il bavaglio alle opposizioni è falsa ed è dimostrato dagli ultimi consigli comunali”. Da qui la stoccata a Di Rella.

“Le dimissioni – spiega ancora Bronzini –  non possono essere attribuite quindi a queste due motivazioni da lui presentate: si tratta di un banale pretesto per fare una scelta legittima ma non condivisibile, quella di smarcarsi dalla maggioranza soprattutto per il ruolo istituzionale che gli era stato dato e di sentirsi libero. Noi comunque siamo molto sereni, eleggeremo un nuovo presidente del Consiglio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025

Rinasce il Leon d’oro, icona dell’ospitalità...

"Il turismo è una risorsa fondamentale per la Puglia: vale circa...
- 20 Dicembre 2025

In questi giorni in arrivo la...

In questi giorni, come ogni anno, lavoratori dipendenti e pensionati stanno...
- 20 Dicembre 2025

Aumenti anche in banca: costo dei...

La spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta...
- 20 Dicembre 2025