VENERDì, 19 APRILE 2024
72,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,581 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 20enne morta dissanguata dopo aver urtato contro il portone in vetro: acquisito un video dai carabinieri

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Gennaio 2018 - 15:35

C’è un video che immortala la caduta di Angela De Rosa, la 20enne barese madre di un bimbo di 4 mesi morta per dissanguamento nella notte fra sabato e domenica scorsa dopo aver infranto la vetrata di un portone che le ha reciso l’arteria femorale. I carabinieri che indagano sulla vicenda, coordinati dal pm Bruna Manganelli, hanno acquisito il video della telecamera posta all’esterno del portone.

La ragazza è caduta all’interno, mentre usciva, e dalle immagini si vede la sua gamba che infrange la vetrata. Il video potrebbe aiutare a ricostruire la dinamica dei fatti, oltre all’esito degli accertamenti medico-legali e alle altre verifiche disposte in queste ore dal magistrato, comprese numerose audizioni di amici e familiari. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, soprattutto sulla base del racconto del compagno 22enne della vittima che era con lei, i due intorno alle 20 di sabato sera stavano uscendo dalla casa dei genitori, nel quartiere Catino.

Il ragazzo ha raccontato che avevano litigato poco prima e che, andando via, lei avrebbe perso l’equilibrio finendo contro il portone a vetri. È stato proprio il compagno a soccorrerla, portandola al pronto soccorso con alcuni familiari. In ospedale, al San Paolo prima e al Policlinico poi, la ragazza è stata medicata e sottoposta a intervento chirurgico ma la ferita era troppo profonda e intorno a mezzanotte è morta. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio preterintenzionale ma è ancora da accertate se la caduta sia stata accidentale o causata, involontariamente, da altre circostanze.

Gli investigatori, comunque, propendono per l’ipotesi di un tragico incidente. Domani mattina il pm conferirà al medico legale Antonio De Donno l’incarico per l’autopsia che potrebbe essere effettuata già nel pomeriggio e che chiarirà il tipo di lesioni e potrà contribuire a ricostruire la dinamica della caduta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi messaggio di Emiliano prima dell’arresto...

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello...
- 19 Aprile 2024