SABATO, 15 AGOSTO 2026
91,500 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,500 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cassano delle Murge, annunci hot sul web per compiere rapine: arrestati per tentato omicidio pregiudicato, compagna e sorella

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Gennaio 2018 - 09:55
annunci hot

A Cassano delle Murge, la Polizia ha arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari, per i reati di tentato omicidio, rapina pluriaggravata continuata e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere, in concorso tra loro, Gaetano Fraddosio, barese di 25 anni con precedenti penali e di polizia, anche per rapina, e Luana De Girolamo, 22enne nata ad Acquaviva delle Fonti, incensurata.

Nel corso delle operazioni i poliziotti della sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile, assieme ai carabinieri, hanno arrestato anche Margherita Fraddosio, 30enne pregiudicata barese, per lo stesso procedimento e posta agli arresti domiciliari.Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Bari, hanno consentito di raccogliere a carico gravi elementi che li inchiodano sulla commissione di numerose rapine, consumate a Bari e provincia, con identiche modalità.

Le vittime venivano adescate attraverso falsi annunci per il commercio on-line, mediante falsi profili caricati su siti web per incontri sessuali. Le donne – rispettivamente compagna e sorella di Gaetano Fraddosio – una volta fissato l’appuntamento in luoghi appartati, venivano raggiunte dall’uomo che, sotto minaccia di un coltello e forte della mole, aggrediva con determinazione le vittime per  farsi consegnare denaro ed oggetti di valore.

Nel corso di una rapina, effettuata a Bari il 6 dicembre scorso simulando un incontro per la vendita di un cellulare, Fraddosio, incitato dalla De Girolamo ad ucciderlo, aveva violentemente aggredito il cliente, colpendolo più volte alle spalle ed alla nuca con un coltello, tanto da costringere la vittima al ricovero in gravi condizioni.

A Margherita Fraddosio è contestata anche una rapina commessa nel novembre 2017 a Giovinazzo assieme al fratello Gaetano e alla De Girolamo. Le indagini proseguono per verificare le loro responsabilità per altri fatti commessi con modalità analoghe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Latte crudo, 43 casi gravi tra...

Il consumo di latte crudo può comportare rischi gravi, soprattutto per...
- 15 Agosto 2026

Omicidio di Trani, convalidato il fermo...

È stato convalidato il fermo del 17enne accusato dell’omicidio di Cosimo...
- 15 Agosto 2026

Bari, Ferragosto in corsia all’Irccs De...

Ferragosto tra pazienti, caregiver e personale sanitario all’Irccs “Saverio De Bellis”....
- 15 Agosto 2026

Musica: Marracash, oltre il rap. Identità,...

Ha raccontato la periferia, il successo, il denaro, le contraddizioni della...
- 15 Agosto 2026