SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cassano delle Murge, annunci hot sul web per compiere rapine: arrestati per tentato omicidio pregiudicato, compagna e sorella

Pubblicato da: redazione | Mar, 16 Gennaio 2018 - 09:55

A Cassano delle Murge, la Polizia ha arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari, per i reati di tentato omicidio, rapina pluriaggravata continuata e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere, in concorso tra loro, Gaetano Fraddosio, barese di 25 anni con precedenti penali e di polizia, anche per rapina, e Luana De Girolamo, 22enne nata ad Acquaviva delle Fonti, incensurata.

Nel corso delle operazioni i poliziotti della sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile, assieme ai carabinieri, hanno arrestato anche Margherita Fraddosio, 30enne pregiudicata barese, per lo stesso procedimento e posta agli arresti domiciliari.Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Bari, hanno consentito di raccogliere a carico gravi elementi che li inchiodano sulla commissione di numerose rapine, consumate a Bari e provincia, con identiche modalità.

Le vittime venivano adescate attraverso falsi annunci per il commercio on-line, mediante falsi profili caricati su siti web per incontri sessuali. Le donne – rispettivamente compagna e sorella di Gaetano Fraddosio – una volta fissato l’appuntamento in luoghi appartati, venivano raggiunte dall’uomo che, sotto minaccia di un coltello e forte della mole, aggrediva con determinazione le vittime per  farsi consegnare denaro ed oggetti di valore.

Nel corso di una rapina, effettuata a Bari il 6 dicembre scorso simulando un incontro per la vendita di un cellulare, Fraddosio, incitato dalla De Girolamo ad ucciderlo, aveva violentemente aggredito il cliente, colpendolo più volte alle spalle ed alla nuca con un coltello, tanto da costringere la vittima al ricovero in gravi condizioni.

A Margherita Fraddosio è contestata anche una rapina commessa nel novembre 2017 a Giovinazzo assieme al fratello Gaetano e alla De Girolamo. Le indagini proseguono per verificare le loro responsabilità per altri fatti commessi con modalità analoghe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024