Cabtutela.it
Aproli

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella martedì 23 gennaio 2018 visiterà le Grotte di Castellana.

Il presidente visiterà in forma privata un tratto del complesso ipogeo. Mattarella – informa una nota del Comune di Castellana – sarà accolto e accompagnato nella breve visita nelle Grotte dal sindaco, Francesco De Ruvo, e dal presidente della società Grotte Victor Casulli. Dall’interno assisterà alla discesa commemorativa che gli speleologi del Gruppo Puglia Grotte faranno, calandosi dall’imbocco della cavità della Grave, come fece il professor Franco Anelli che il 23 gennaio del 1938 fece la scoperta.

Alle 10.30 il Presidente della Repubblica si trasferirà al Pala ‘Grottè di via Renato Dell’Andro e successivamente parteciperà alla cerimonia pubblica con le autorità e con i rappresentanti delle famiglie di Franco Anelli e Vito Matarrese. Parteciperanno anche, oltre ad alcune scolaresche, il sindaco della Città Metropolitana di Bari, Antonio Decaro, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Per la città di Castellana Grotte – ha detto il sindaco De Ruvo – la visita del Presidente della Repubblica è un evento eccezionale che resterà scolpito nella storia della città. Il giusto riconoscimento per una scoperta che ottant’anni fa cambiò la storia della nostra comunità e portò alla luce un meraviglioso mondo sotterraneo orgoglio non solo della nostra Castellana Grotte, ma di tutta la Puglia e del mondo intero».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui