SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 100mila euro ad ogni Municipio per la cura dell’arredo urbano

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Gennaio 2018 - 20:00
03-03-17-due-nuove-giostre-accessibili-nei-giardini-di-piazza-gramsci

Quasi 100mila euro ad ogni Municipio per interventi di miglioramento dell’arredo urbano. E’ quanto deciso oggi al termine della conferenza dei presidenti dei Municipi, incontro al quale hanno partecipato anche gli assessori al Decentramento, Angelo Tomasicchio, e al Bilancio, Alessandro D’Adamo, e il direttore della ripartizione Bilancio Giuseppe Ninni.

I tecnici di Palazzo dell’Economia hanno illustrato le risorse disponibili in favore dei Municipi contenute nel progetto di Bilancio di previsione 2018/2020 per l’esecuzione dei progetti. “È stato un incontro proficuo – commenta l’assessore Tomasicchio – anche perché, dopo due anni di stop dovuti alle osservazioni della Corte dei conti, abbiamo ripristinato la posta in bilancio, con una importante e nuova dotazione economica di 95mila euro per ciascun Municipio da destinare a interventi di arredo urbano e puntuali manutenzioni, coerentemente con i principi di decentramento amministrativo che riconosce a ciascun Municipio la possibilità di gestire autonomamente alcuni capitoli di spesa per rispondere direttamente alle esigenze dei singoli territori”.

“Abbiamo dato seguito a quanto promesso ai Municipi – sottolinea Alessandro D’Adamo – con l’assegnazione di 95mila euro ciascuno e la riprogrammazione, nonostante i vincoli di finanza pubblica, di risorse non movimentate in esercizi precedenti e confluite in avanzo di amministrazione destinate alla realizzazione di opere pubbliche. Rispetto al 2015, la dotazione è cresciuta di 20mila euro, a riprova dell’importanza di un approccio condiviso alla redazione del bilancio dell’ente”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025