Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Lo sterminio e la Memoria: genesi della cultura e della politica di lotta all’odio. Questo il tema della conferenza di Nicola Neri, docente Docente di Storia della Guerra presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università “Aldo Moro” di Bari, con la quale la Legione Allievi della Guardia di Finanza ha celebrato la Giornata della Memoria. All’evento, introdotto dal comandante della Legione Allievi di Bari, generale di brigata Vito Straziota, hanno preso parte nell’auditorium della caserma “De Falco – Sottile” di Bari gli allievi marescialli e vicebrigadieri in addestramento presso la Scuola di Bari.

“Il ricordo delle innocenti vittime dell’Olocausto . si legge in una nota della GdF – ha generato una condivisa riflessione su un momento storico così drammatico della natura umana, stimolando in tutti i presenti la volontà di non dimenticare la tragedia vissuta dal popolo ebraico”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui