MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, i cambi di residenza con le “liste di attesa”: “Mi hanno detto che le prenotazioni sono per marzo – aprile”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 31 Gennaio 2018 - 14:00
L'Anagrafe centrale di largo Fraccacreta

Odissea per un cittadino che si è presentato all’ufficio Anagrafe di largo Fraccacreta per un cambio di residenza. Borderline24 ha raccolto la sua testimonianza.

“Siamo andati in Comune per un semplice cambio di residenza – ci racconta –  dopo mezz’ora di attesa ci dicono che dovevamo prenotare per marzo – aprile, mentre se volevamo prima dovevamo andare ad un caf. Ci sono dei centri convenzionati ai quali rivolgersi. Quindi o si va a pagare una tessera o qualche servizio in un caf o si prenota aspettando per settimane. A rimetterci alla fine sono sempre i cittadini”.

Effettivamente spulciando nel sito del Comune, l’amministrazione conferma le procedure per richiedere il cambio di residenza: o si prenota o si va ad un caf oppure si può inviare richiesta per mail.

Ma non solo i cambi di residenza stanno provocando malumori. Sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro un altro cittadino denuncia disservizi legati al rinnovo della carta di identità. “Non è ammissibile (mi riferisco al municipio di Japigia) che di martedì pomeriggio non si possono effettuare più di 6 e dico 6 carte d’identità. È assurdo venire e dover tornare a casa senza aver concluso nulla”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026