lapugliativaccina.regione.puglia.it

Lo si vede gironzolare per il lungomare vicino al faro, nella pineta San Francesco, al Pantano o in attesa alla fermata del bus 53 su strada San Girolamo. Trova sempre qualcuno pronto a dargli da mangiare, fargli delle coccole e persino spazzolarlo. E’ dolce ed è amato da tutto il quartiere di San Girolamo Fesca di Bari che lo ha adottato. Si tratta di Henry, così lo chiamano tutti, un bellissimo cane meticcio maremmano dal pelo bianco che, a dispetto della mole, è docile e socievole.

Molti residenti del quartiere si prodigano per aiutarlo, in tanti vorrebbero portarlo con sé ma tutti rispettano il suo spirito libero e il suo nomadismo per le strade della periferia a Nord della città. Ma è stato trovato un modo per condividere le attenzioni verso di lui attraverso un gruppo Facebook dove gli iscritti pubblicano foto che segnalano il simpatico Henry durante le giornate e scambiano informazioni sul sul suo conto. Per la felicità di tutti, in primis di Henry.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui