Con 389 preferenze alle parlamentarie del M55, avrebbe “conquistato il primo posto nel collegio plurinominale alla Camera in Salento”, ma sarebbe “stata esclusa senza una motivazione concreta”. A denunciarlo è Alessia Lucia Cuppone, 25 anni, speaker di una radio, laureanda in Giurisprudenza e attivista del M5s con la passione per l’ambiente. Cuppone ha postato un video denuncia su Facebook e all’ANSA spiega che sapeva di non essere nell’elenco dei candidati da due settimane, ma aspettava di conoscere l’esito delle parlamentarie online per capire quanti voti avesse preso.
Sabato, dopo la pubblicazione delle preferenze anche nel suo collegio, ha scoperto che il suo nome “era l’unico a mancare”.
Ma, in fondo alla lista, c’è un rigo in cui si legge: “Voti ricevuti dai candidati ritirati e/o non in possesso dei requisiti richiesti – 389”. Alessia spiega che “quei voti sono i miei, anche perché sono l’unica che manca dall’elenco del collegio Puglia 2. Ma non mi sono ritirata, né ritengo di non avere i requisiti”.
Elezioni, protesta di una candidata leccese per i Cinque Stelle: “Al primo posto alle Parlamentarie, ma esclusa”
Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Febbraio 2018 - 20:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, al via la riqualificazione di...
Partirà nei prossimi giorni l’allestimento dell’area di cantiere su piazzale Vittorio...
redazione
- 14 Febbraio 2026
“Questo non è amore”: l’iniziativa a...
Questa mattina, in occasione della festa di san Valentino, in piazza...
redazione
- 14 Febbraio 2026
Auto fuori strada a Bitonto, perde...
È di un morto e due feriti il bilancio di un...
redazione
- 14 Febbraio 2026
Aggressione ai sostenitori dell’Avellino: altri quattro...
A seguito dei 5 provvedimenti di DASPO già emessi nei confronti...
redazione
- 14 Febbraio 2026