GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,016 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,016 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pugilato, il tarantino Magrì della Quero-Chiloiro al Bocskai in Ungheria

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Febbraio 2018 - 22:00

Dalla palestra della Quero-Chiloiro Taranto al prestigioso Torneo Internazionale “Bocskai” di Debrecen. Francesco Magrì, vent’anni, fa parte della spedizione nazionale azzurra che dal 7 all’11 febbraio cercherà gloria al primo evento stagionale promosso dalla Federazione europea di pugilato. La sessantaduesima edizione del “Bocskai Istvàn Memorial”, evento dedicato alle Nazionali maggiori del vecchio continente, è nel solco della tradizione di una manifestazione di alto valore pugilistico, tanto che sino al recente passato rappresentava il banco di qualificazione per le Olimpiadi.

Francesco Magrì fa parte della Nazionale azzurra “Elite” che racchiude otto elementi che nell’Est dell’Ungheria saranno guidati dai tecnici Gianfranco Rosi e Gerardo Gonzalez Bicet. Il programma sarà aperto domani, 7 febbraio, dal turno preliminare degli ottavi di finale; seguiranno l’8 febbraio i quarti, il 9 le semifinali ed il 10 le finali. Magrì combatterà nella categoria “Welter” con il peso di “69 kg”. Per il campione d’Italia Elite e Guanto d’Oro nel 2017 è un nuovo banco di prova dal respiro continentale, che si pone come anticamera degli Europei Under 22 che si terranno dal 24 marzo al 2 aprile nella rumena Targu Jiu.

“La presenza dell’allievo Magrì nella cornice del Bocskai è motivo d’orgoglio per la nostra società che da quasi mezzo secolo lavora per la formazione sportiva dei suoi giovani atleti. Francesco è uno dei prodotti del nostro vivaio più valorosi che, rispetto alla sua prima uscita internazionale dell’Europeo Youth 2015, ha mostrato una crescita interessante, tanto da finire nel circuito della Nazionale” commenta il Maestro benemerito del club tarantino Vincenzo Quero.

La pugile della Quero-Chiloiro Vitalba Clemente è stata invece convocata dall’Head Coach dell’Italia femminile di boxe Emanuele Renzini in vista del ritiro della Squadra “Youth” in programma dal 7 al 17 febbraio presso il Centro Federale di Santa Maria degli Angeli in Umbria. Clemente, “48 kg”, fa parte di un gruppo di 9 atlete che ambiscono alla partecipazione all’Europeo Youth in programma dal 17 al 26 aprile a Roseto degli Abruzzi, in Italia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, restyling panchine: lavori in corso...

Sono in corso, da parte della Multiservizi, i lavori di ripristino...
- 28 Marzo 2024

Si apre voragine a Roma, inghiottite...

Questa notte intorno all'una, pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano...
- 28 Marzo 2024

Ferì con un petardo un bambino...

La scorsa settimana, la Polizia di Stato ha tratto in arresto...
- 28 Marzo 2024

Bari, piano assunzioni del Comune: entro...

In tre anni ci saranno in Comune 236 nuovi posti, da...
- 28 Marzo 2024