SABATO, 28 MARZO 2026
88,265 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,265 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, blitz in un ristorante nel centro della città: sequestrati 5mila ricci, commerciante multato

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Febbraio 2018 - 14:32
ricci sequestrati

E’ terminata in tarda mattinata un’operazione condotta dagli uomini del 6° Centro di controllo di area della Direzione marittima di Bari che ha permesso di sanzionare un’attività illegale connessa alla cattura e alla commercializzazione di ricci di mare.

L’attività investigativa condotta ha consentito di risalire ad un noto ristorante del centro città, a cui è stata contestata la detenzione ai fini del commercio di circa 5000 esemplari di “ricci di mare” del valore commerciale di circa 3.000 euro, di provenienza sconosciuta e per i quali il commerciante era sprovvisto di documento di transito e di targhetta identificativa ai fini della rintracciabilità. Il prodotto sequestrato è stato rigettato in mare. Al trasgressore è stata comminata una sanzione di 2mila euro.

 

 

L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo finalizzata a ricostruire i flussi commerciali di prodotti ittici di dubbia provenienza e, come tali, potenzialmente nocivi per la salute dei consumatori.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, stretta sulla movida violenta: scattano...

Non solo controlli e presidi sul territorio, ma anche provvedimenti mirati...
- 28 Marzo 2026

Bari, rompe il finestrino per pochi...

Basta una distrazione, anche solo qualche moneta lasciata in auto e...
- 28 Marzo 2026

Gino Paoli: artista senza filtri e...

Gino Paoli apparteneva a quella categoria rara di uomini che sembrano...
- 28 Marzo 2026

Bari, quattro cagnoline e gatti in...

Non è solo una questione di croccantini, ma di cuore e...
- 28 Marzo 2026