MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,800 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,800 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, una rapina tira l’altra: arrestati due fratelli evasi dai domiciliari

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Febbraio 2018 - 12:04

Venerdì scorso, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato nella flagranza dei reati di rapina pluriaggravata continuata in concorso, tentata rapina, evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari e lesioni personali aggravate, due fratelli di 27 e 25 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, già sottoposti alla misura degli arresti domiciliari per analoghi reati. Uno dei due annovera anche precedenti per associazione per delinquere.

Nel pomeriggio di venerdì, è giunta alla Polizia la segnalazione di un tentativo di rapina ai danni della stazione di servizio Eni ubicata sulla SS 16 bis – direzione nord, nel comune di Giovinazzo, perpetrata da due persone con il viso travisato ed armate di coltelli. Subito dopo, altra telefonata e altra rapina, in un’altra stazione di servizio Eni sulla medesima statale, in direzione sud. In quest’ultimo caso gli stessi rapinatori, dopo aver aggredito un addetto alla sicurezza, si erano impossessati della somma di circa 170 euro.

Per guadagnare la fuga, inoltre, i due rapinatori, sotto la minaccia di un coltello, si sono fatti consegnare le chiavi dell’auto da un cliente che stava per fare rifornimento e si sono allontanati a forte velocità, travolgendo un dipendente della stazione di servizio cui procuravano un trauma contusivo ad entrambe le ginocchia. Gli elementi acquisiti, tra cui la targa ed il modello dell’autovettura rapinata, sono stati comunicati al personale della Squadra Mobile presente in zona che ha individuato il veicolo e, dopo un pedinamento durato pochi chilometri, lo  ha bloccato nel quartiere San Pio.

Gli occupanti sono stati trovati in possesso del denaro sottratto all’addetto al distributore , sequestrato, ed i coltelli utilizzati per la rapina. Si indaga per dimostrare il coinvolgimento dei due fratelli in analoghi reati consumati con le stesse modalità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024