VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sequestrate al porto 6.930 paia di scarpe: denunciato il conducente di un camion

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Febbraio 2018 - 20:00
calzature

I finanzieri del Gruppo Bari ed i funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nel Porto di Bari, hanno sequestrato 6.930 paia di scarpe contraffatte, nel corso di un controllo un camion proveniente dalla Grecia condotto da un cittadino di nazionalità greca. La merce era destinata a un’azienda romana.

L’attività ispettiva, effettuata attraverso l’attento esame della documentazione a corredo del copioso carico di calzature, riconducibili al noto marchio tutelato da brevetto internazionale della società “New Balance”, ha consentito di rilevare difformità rispetto a quanto dichiarato.

La partita di merce, sottoposta al protocollo peritale dell’azienda titolare del marchio previsto in caso di sospetto “falso”, è risultata essere palesemente contraffatta dei diritti di proprietà intellettuale registrati dalla stessa. Le scarpe sono state sequestrate e l’autista denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025