VENERDì, 11 LUGLIO 2025
82,425 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,425 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sequestrate al porto 6.930 paia di scarpe: denunciato il conducente di un camion

Pubblicato da: redazione | Mar, 20 Febbraio 2018 - 20:00
calzature

I finanzieri del Gruppo Bari ed i funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nel Porto di Bari, hanno sequestrato 6.930 paia di scarpe contraffatte, nel corso di un controllo un camion proveniente dalla Grecia condotto da un cittadino di nazionalità greca. La merce era destinata a un’azienda romana.

L’attività ispettiva, effettuata attraverso l’attento esame della documentazione a corredo del copioso carico di calzature, riconducibili al noto marchio tutelato da brevetto internazionale della società “New Balance”, ha consentito di rilevare difformità rispetto a quanto dichiarato.

La partita di merce, sottoposta al protocollo peritale dell’azienda titolare del marchio previsto in caso di sospetto “falso”, è risultata essere palesemente contraffatta dei diritti di proprietà intellettuale registrati dalla stessa. Le scarpe sono state sequestrate e l’autista denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze sicure, torna la campagna sulla...

Torna la campagna “Vacanze Sicure”, promossa da Polizia di Stato con...
- 10 Luglio 2025

Bari, torna “Scola la sabbia” a...

Venerdì 11 luglio, alle ore 18:00, torna "Scola la sabbia": un'iniziativa...
- 10 Luglio 2025

Maita saluta Bari: ceduto a titolo...

Il Bari perde un pezzo importante della sua storia recente. Dopo...
- 10 Luglio 2025

“Innovazione Sistemi Elettrici per l’Energia”, nuovo...

 Il Politecnico di Bari ha ospitato oggi, 10 luglio, nella sede...
- 10 Luglio 2025