Cabtutela.it
acipocket.it

Il duo artistico amatissimo dai pugliesi e l’attore e autore Moni Ovadia si schierano con la coalizione Potere al Popolo che, oggi e domani, vivrà una due giorni importante a Bari, all’Anche Cinema Royal, con l’arrivo della portavoce nazionale, Viola Carofalo, e la presentazione dei candidati dei collegi pugliesi.

“Mentre il Paese è frastornato da un dibattito perverso che alimenta paure e odio, occultando le responsabilità di chi ha ridotto in povertà milioni di persone – scrivono – , devastato il territorio, privatizzato i beni comuni e destrutturato la scuola pubblica, Potere al Popolo si ostina a dare voce ai bisogni inascoltati, alla voglia di tornare a contare e a decidere. Siamo stati nel “No” alle deforme costituzionali; Siamo stati nelle lotte per la scuola pubblica, deturpata dalle riforme renziane e da tutte quelle degli ultimi decenni, votate anche da coloro che oggi le criticano; Siamo stati al fianco dei più deboli, dei disoccupati, dei precari, dei “senza diritti”; Siamo stati nel referendum contro la privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici, nelle lotte a difesa dei territori stuprati e avvelenati, contro le trivellazioni in mare; Quei “No” contengono tanti “Sì”.

Questo il programma degli appuntamento. Questa sera alle 17.30, all’AncheCinema Royal, interverranno Eleonora Forenza, candidata a Bari alla Camera per Potere al Popolo, Enzo Di Salvatore, professore di Diritto Costituzionale, Marina Boscaino, portavoce nazionale della Lip “Per la scuola della Costituzione”,  Vincenzo Spina, comitato pugliese “Acqua Bene Comune” e Viola Carofalo, portavoce nazionale di Potere al Popolo. Durante l’incontro si potrà firmare la legge d’iniziativa popolare”per la Scuola della Costituzione”.

Domani, venerdì 23 febbraio, sempre alle 17.30 all’Anche cinema Royal, l’incontro “Ciò che siamo stati saremo. Nell’accoglienza dei migranti serve una svolta umanitaria e solidale”, con la presentazione del programma sull’immigrazione, sul disarmo e sull’autodeterminazione dei popoli con Moni Ovadia. Interverranno: Moni Ovadia, artista e primo firmatario dell’appello del mondo della cultura per Potere al Popolo, Bassem Jarban, candidato a Bari alla Camera per Potere al Popolo, Yosef Salman, medico-pediatra, delegato della Mezza Luna Rossa palestinese in Italia, Emilio Solfrizzi, attore, in arte Toti, Antonio Stornaiolo, giornalista e attore, in arte Tata, ed Eleonora Forenza, eurodeputata e candidata a Bari alla Camera per Potere al Popolo


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui