Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Continua a riscuotere sempre più successo il settore delle case vacanza in Italia tanto che il business, nel corso del 2017, ha rilevato una crescita sia di offerta sia di domanda.  E la Puglia è sul podio per l’offerta. CaseVacanza.it, sito leader in Italia per il settore, ha infatti calcolato che durante tutto il 2017 la domanda di affitti turistici nel nostro Paese è cresciuta del 10% rispetto all’anno precedente.

E parallelamente crescono anche i proprietari che scelgono questa forma di investimento per i loro immobili: +8% rispetto al 2016. Il portale stima che “il giro d’affari generato dalle case vacanza nel 2018 sarà di 115 milioni di euro, il 15% rispetto al 2017”. Dal punto di vista della distribuzione dell’offerta sono tre le Regioni che la fanno da padrone: Sicilia, Puglia e Toscana insieme raccolgono il 45% di tutti gli annunci presenti sul portale. La domanda si distribuisce su tutto il territorio nazionale, con le tre province di Lecce, Rimini e Grosseto che nel corso del 2017 sono state le più richieste in assoluto.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui