GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,337 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,337 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Monopoli, casalinga manomette il contatore Enel per pagare bollette meno care: in un anno ha truffato 11mila euro

Pubblicato da: redazione | Lun, 26 Febbraio 2018 - 13:30
Contatore

I carabinieri di Monopoli, ieri sera, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta l’area del sud barese, finalizzato alla repressione dei reati in genere e al controllo della movida. Le pattuglie hanno proceduto a controlli a tappeto nei principali quartieri interessati da fenomeni criminali, registrando, alla fine, oltre 90 persone identificate, 5 perquisizioni veicolari e personali, 25 contravvenzioni al codice della strada, controllati inoltre ben 133 soggetti fra arrestati domiciliari e sorvegliati speciali e segnalati 17 consumatori di stupefacente, per un totale di 60 grammi di hashish, 30 di marijuana ed una dose di cocaina sequestrati.

Durante il servizio è stata denunciata a piede libero una casalinga di Monopoli 54enne, la quale era riuscita a manomettere il contatore di casa e pertanto truffava  l’Enel da oltre un anno; la donna infatti otteneva sistematicamente una riduzione della bolletta dell’80%, con un danno di circa 11.000 euro per le casse dell’azienda elettrica.

In Mola di Bari (BA) invece  è stata arrestata una coppia di conviventi, una 18enne ed un 22enne, nonché il fratello del ragazzo, tutti della zona, i quali in pieno centro storico avevano organizzato all’interno di un garage abusivo una “piazza di spaccio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, con il Brt in arrivo...

Proseguono i lavori per la realizzazione del Bus Rapid Transit, il...
- 14 Maggio 2026

Verso Bari – Südtirol : la...

Dentro o fuori: la stagione del Bari è arrivata al bivio...
- 14 Maggio 2026

Polizia di Trani in lutto, addio...

La Questura di Barletta-Andria-Trani si stringe nel cordoglio per la scomparsa...
- 14 Maggio 2026

Due 18enni morti in incidente moto...

La Procura di Bari ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sull'incidente avvenuto lo scorso 4...
- 14 Maggio 2026