Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

I Cinque Stelle conquistano tutti i seggi pugliesi. Manca davvero poco alla consegna dei dati definitivi, dopo tredici ore di spoglio, e la vittoria su tutta la regione da parte dei Cinque Stelle è certa. Il Movimento conquista 16 collegi alla Camera e otto al Senato, superando il 44 per cento delle preferenze.

Secondo posto per la coalizione del centrodestra con poco più del 32 per cento (primo partito in Puglia per il centrodestra è Forza Italia seguito dalla Lega che colleziona 260mila voti in tutta la regione tra Camera e Senato). Terzo posto per Fratelli di Italia, il partito di Giorgia Meloni ed ultimo Noi con l’Italia – Udc di Raffaele Fitto.

Sonora sconfitta per il centrosinistra: la coalizione per la Camera raggiunge a mala pena il 16 per cento, va meglio con il Senato dove si avvicina ai dati nazionali con il 23 per cento. Tutte le altre forze politiche, da LeU a Potere al Popolo non raggiungono il 4 per cento.

Qui tutti i dati, disponibili in tempo reale sul sito del Ministero dell’Interno.

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui