Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Per il decimo anno torna il premio Mimmo Bucci, festival nazionale della musica emergente, martedì 13 marzo sul palcoscenico del teatro Petruzzelli. L’iniziativa che ricorda il front man del gruppo “La combriccola di Vasco”, travolto e ucciso da una moto pirata sul lungomare di Bari la notte del 15 maggio 2007, offre l’opportunità a sei band pugliesi (selezionate su 60 proposte) di emergere nel panorama musicale nazionale. Il festival è organizzato dall’associazione Smart X Mimmo Bucci in collaborazione con Antonello Vannucci e Fabio Fornelli, con il patrocinio di Comune di Bari, Regione Puglia e Puglia Sounds.

A presentare il festival musicale sarà Mauro Pulpito al fianco di Bianca Guaccero. A capo della giuria ci sarà Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi dal 1985. Con l’intervento conclusivo affidato a Toti e Tata. In gara gli artisti si sfideranno con un live su base musicale e un secondo brano in stile “cover”: Veronica Verri, Beatter One, Noir le Club, Benny Sola, gli Anonimi e Browse

“Ricordare Mimmo è un segno di vicinanza da parte della città”, spiega nel video Franca Bucci, madre di Mimmo. “In programma grandi artisti, ormai il festival ha superato i confini regionali”, ha aggiunto Alessandro Vannucci, direttore artistico.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui