Cabtutela.it

Street food sul molo San Nicola, visite guidate della “Bari sotterranea”, mostra di motociclette e vintage, sconti per il ticket della ruota panoramica sul lungomare. Sono gli eventi del prossimo weekend  per la quarta edizione della Deejay Ten , la corsa di 10 km ideata da Linus in programma domenica 11 marzo.

Due i percorsi, uno di 10 e l’altro di 5 chilometri, che si snodano sul lungomare di Bari per quello che è diventato ormai un appuntamento fìsso per oltre 10 mila sportivi. “Siamo la città di riferimento per i runner, è stato superato il record di iscrizioni dello scorso anno”, spiega nel video il sindaco Antonio Decaro.

Sul molo San Nicola la Coldiretti torna in piazza per presentare lo ‘street food’ di Campagna Amica con l’obiettivo di far conoscere prelibatezze pugliesi e le proprietà tipiche della produzione agroalimentare che hanno permesso alla Puglia di conquistare la leadership in fatto di sicurezza, qualità e sostenibilità alimentare e ambientale. Il villaggio del gusto di Coldiretti ospiterà 18 realtà locali.

Da venerdì 9 a domenica 11 marzo Eventi d’autore, in collaborazione con il Comune di Bari, il MIBACT, il Polo Museale della Puglia e la Sovrintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, proporrà “Bari sotterranea”, l’iniziativa che consentirà di visitare le bellezze archeologiche e i tesori nascosti che caratterizzano la storia della città. Un “viaggio” nel tempo alla scoperta di una città “sotto la città”, fatta di luoghi della memoria le cui origini risalgono all’età del Bronzo.

Torna a Bari “Garage Gallery”, la mostra settoriale di motociclette dal classic & vintage style, con l’esposizione delle concessionarie (tutte quelle della città di Bari e alcune provenienti da fuori regione) con le seguenti special di serie: kustomizzatori, barber, artigiani, mercatino vintage, live rockabilly-dj set, painter, food track. La mostra organizzata da Franky RockerS con il patrocinio dal Municipio si presenta come evento che abbraccia il mondo hipster e il vintage delle due ruote, arricchito da musica, balli lindy hop e swing, gastronomia di qualità e artigianato. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di un piccolo circuito sterrato all’esterno del palazzetto per la corsa dei ciclomotori 50. Garage gallery si terrà nel Palamartino, in via Napoli 260, sabato 10 dalle ore 15 alle 24, e domenica 11 marzo dalle ore 9 alle 19. Ai partecipanti alla Deejay Ten con il pettorale di gara verrà riservato l’ingresso gratuito.

Anche la ruota panoramica sul lungomare offrirà prezzi speciali (da 9 a 5 euro) per i protagonisti della corsa podistica più sentita dall’anno. Le iscrizioni alla corsa sono chiuse.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui