SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, i bambini di Bari in campo a parco 2 Giugno per i 120 anni della Figc

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Gio, 15 Marzo 2018 - 08:15
bambini pallone calcio

Saranno i bambini delle categoria Piccoli amici e Primi calci, delle società di Bari e dei comuni limitrofi, i protagonisti della festa per il 120 anni della Federazione italiana gioco calcio in programma nel capoluogo pugliese domenica 19 marzo. In Puglia la manifestazione, patrocinata dal Comune di Bari, avrà luogo a Bari presso il Parco 2 Giugno dalle ore 9.00, all’insegna dello sport e della solidarietà.

L’attività verrà sviluppata suddividendo lo spazio a disposizione in diverse aree di gioco, di tecnica, di informazione e di intrattenimento che coinvolgeranno i bambini insieme alle loro famiglie. Sarà allestita anche un’area dedicata alla Fondazione “Insieme Contro il cancro” per la vendita benefica dei “palloni della salute”. Con i ricavi saranno finanziati progetti di ricerca e di educazione alla prevenzione primaria dei tumori. E’ prevista anche la presenza di giovani oncologi che terranno brevi lezioni di salute e benessere e che dialogheranno con i cittadini. Inoltre saranno distribuiti opuscoli e altro materiale informativo.

Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale della Città Metropolitana di Bari, il presidente del Settore giovanile e scolastico della FIGC Vito Tisci e il coordinatore federale Regionale Figc-Sgs Antonio Quarto insieme al suo staff tecnico. Le celebrazioni proseguiranno lunedì’ 19 marzo presso i Centri Federali Territoriali dove si terrà, oltre il consueto allenamento con i calciatori e calciatrici convocati, la vendita benefica dei palloni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025