Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Da oggi i negozi Trony di Bari hanno abbassato le saracinesche. Ad annunciarlo Barbara Neglia della Filcams Cgil Bari – Puglia che ha promosso anche un sit in per questo pomeriggio in corso Vittorio Emanuele. “Abbiamo appena ricevuto la notizia che l’azienda DPS con il marchio Trony è fallita. A livello nazionale – spiega – 500 famiglie, fino ad oggi appese a un filo di speranza, saranno costrette a fare i conti con la dura realtà di un azienda che non c’è più. A Bari le 26 famiglie sperano ancora. Nei prossimi giorni, appena verrà nominato il commissario fallimentare, al livello nazionale, richiederemo un incontro per capire quali scenari potranno presentarsi nella speranza che si possano trovare soluzioni occupazionali e non la semplice trafila burocratica per il recupero delle spettanze”.

“A questo proposito – continua Neglia -, invitiamo anche le istituzioni locali a creare le condizioni per la risoluzione della vertenza, che inevitabilmente marca ancora di più il vero problema di una politica industriale che non ha nessuna tutela per la forza lavoro e soprattutto non ci ha permesso di effettuare interventi a tutela dell’occupazione”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui