Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Mercoledì 21 marzo, alle 19 e 30, al Cineporto di Bari (Fiera del Levante di Bari, padiglione 180, sede Apulia Film Commission, lungomare Starita, 1, ingresso Monumentale, a fianco Eataly), l’Angolo dell’Avventura di Bari organizza un nuovo racconto di viaggio: “Perù e Bolivia”.

Giuseppe Fornelli e Lucia Altobello, viaggiatori e coordinatori di Avventure nel Mondo, racconteranno con le loro foto di Perù e Bolivia, con l’altopiano andino, culla di antiche civiltà la cui origine ancora oggi è avvolta nel mistero, nello scenario delle innevate e scintillanti vette andine. Si andrà dalle grandi Cordigliere del nord, alla grandiosità della Cordelliera Real Boliviana, alle distese desertiche; dagli immensi altopiani, all’unicità del Lago Titicaca, il più alto del mondo, ai Salares e alle lagune boliviane; dagli spettacolari siti archeologici delle tante civiltà susseguitesi nel corso della Storia. Particolari anche i centri abitati: la convulsa e contraddittoria Lima, la meravigliosa Cusco, l’affascinante Arequipa e La Paz con i suoi 4000 metri via via fino alle cittadine, i paesini, i villaggi, i minuscoli gruppi di case nei luoghi più sperduti.

E poi c’è la gente: i campesinos delle zone rurali, che seguono i ritmi del sole lavorando sodo all’aperto dall’alba al tramonto e la folla di venditori e acquirenti degli onnipresenti e variopinti mercati. Per tutti questi motivi, il Perù e la Bolivia rappresentano i due paesi più colorati che un viaggiatore possa visitare.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui