Cabtutela.it
acipocket.it

“Piena apertura della Regione a valorizzare la legittima esigenza di destinare quante più risorse possibili al sistema produttivo agricolo e, soprattutto, di sostenere i giovani nel realizzare il sogno di un progetto imprenditoriale agricolo e dar forma al proprio futuro”. Lo ha detto l’assessore della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, a margine dell’incontro con le associazioni agricole, trasmesso ieri pomeriggio anche in diretta streaming sul canale youtube della Regione Puglia.

Durante la riunione molti giovani agricoltori hanno manifestato davanti alla sede dell’assessorato con la Coldiretti perché in 4mila sono rimasti esclusi dai finanziamenti regionali, chiedendo nuove risorse.

La Regione ora valuterà le proposte di attingere nuovi fondi dalle risorse destinate ai Gal, oppure su proposta di Agrinsieme fondi aggiuntivi rispetto alla dotazione complessiva del Psr pari a 1 miliardo e 600 milioni di euro in modo da aumentare “la platea dei beneficiari delle misure strutturali”.

“Siamo a disposizione – conclude – per provare a rispondere alle giuste istanze del sistema agricolo al fine di valorizzare un comparto dinamico e vincente della nostra economia regionale”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui