Cabtutela.it
acipocket.it

Mancano meno di due mesi, ma c’è già grande fermento: domenica 6 maggio la Finp Puglia e la Framarossport ospiteranno nella piscina di Gioia del Colle Filippo Magnini e Vincenzo Boni. I due campioni del mondo saranno le stelle del campionato regionale della Federazione di nuoto paralimpico che comprende atleti con disabilità fisica e visiva.

Il campionato si svolgerà nell’impianto gestito dall’Adriatika nuoto, all’interno del 7° Meeting “Framaros” riservato ai Master, gli over 25 del nuoto pugliese. Come tradizione normodati e disabili scenderanno in vasca insieme per una domenica di sport e divertimento che annullerà ogni tipo di barriera. Filippo Magnini, campione del mondo nei 100 stile libero, bronzo olimpico ad Atene 2004, è uno dei nuotatori italiani più forti di sempre. L’ex atleta sarà a Gioia del Colle per tutta la giornata di gare e nella città in provincia di Bari c’è già grande fermento. Vincenzo Boni, classe 1988, è tra gli atleti paralimpici più brillanti del nuoto italiano e non solo, per la categoria S3. Nel suo palmares c’è un bronzo alle Olimpiadi di Rio del 2016 nei 50 dorso, oltre a un oro europeo e due argenti e quattro bronzi mondiali.

“Quest’anno sarà un evento speciale – dice Francesco Piccinini, delegato regionale Finp Puglia – avremo due ospiti d’onore eccezionali e siamo sicuri che il nostro Meeting sarà una grande giornata e un esempio di sportività senza barriere”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui