MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,280 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,280 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sorpresa del Comune: la ruota panoramica resta fino al 14 maggio

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 29 Marzo 2018 - 17:00
ruota panoramica

In 112 giorni sulla ruota panoramica “Diamond” in largo Giannella sono saliti più di 55 mila adulti, come indica il progressivo dei biglietti interi: 703 (il 7/12), 35.093 (7/01), 55.260 (29/03). Un dato parziale, a cui si aggiungono i ticket ridotti e omaggio, che sfiora i 440 mila euro (otto euro a biglietto).

L’imponente struttura alta 55 metri sta per lasciare il lungomare di Bari. La data prevista era per  il 2 aprile, ma il Comune ha deciso, in accordo con i gestori, di prolungare fino San Nicola.

“La festa di San Nicola è l’appuntamento più atteso dai baresi – dichiara l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Per questo abbiamo lavorato per regalare a tutti qualche altro giorno ancora, per sospirare davanti alla bellezza della nostra città e, magari, godersi i fuochi d’artificio da 55 metri d’altezza. La ruota panoramica, probabilmlente l’attrazione più ammirata e fotografata di Bari, resterà durante tutta la festa di San Nicola, che quest’anno comincia il 6 maggio, e ci accompagnerà fino a primavera inoltrata. Se con la luce invernale Bari si è offerta allo sguardo dei baresi dall’alto con panorami mozzafiato, siamo sicuri che, con l’allungarsi delle giornate e i colori della primavera, lo scenario sarà ancora più suggestivo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’eterna promessa del Parco del...

Un disastro sconfortante, un’attesa infinita che dura da dodici anni e...
- 12 Maggio 2026

Bari guarda alla Slovacchia, al via...

Bari rafforza i rapporti istituzionali con la Slovacchia nel nome di...
- 12 Maggio 2026

Tragedia nel Foggiano, scoppia incendio in...

Tragedia all’alba nelle campagne di Poggio Imperiale, nel Foggiano, dove un...
- 12 Maggio 2026

Bari e i cantieri infiniti: “Lavori...

La città sta cambiando volto, in diverse zone sono attivi infatti...
- 12 Maggio 2026