GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,169 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,169 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Genova, il figlio rapinatore lascia 200mila euro in “eredità”, i genitori negano i soldi ai nipoti e li minacciano: arrestati

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Marzo 2018 - 18:30
foto freepik

Nonnini arrestati dopo avere minacciato di morte i nipoti. Accade in via Ratto a Pra’ alla periferia di Genova. I due ultraottantenni sono stati però scarcerati stamattina, su disposizione del pubblico ministero Chiara Paolucci. Il motivo delle minacce è una eredità contesa, lasciata da un rapinatore morto, figlio dei due anziani.
La vicenda parte due anni fa e ne dà notizia l’Ansa: l’uomo lascia 200 mila euro su un libretto cointestato con i genitori. All’indomani della morte, la madre del rapinatore ritira tutti i soldi, lasciando a mani vuote i figli del defunto. I quali vanno dai nonni a reclamare la loro parte di eredità. “Non ho i soldi – ha sempre ripetuto la nonna – e quei pochi che ho li voglio dare alla Madonna”. La contesa va avanti per anni fino a ieri sera. I due nipoti trovano le sorelle dell’anziana in procinto di accompagnare l’anziana in una casa di riposo: dentro l’auto però, ci sono anche 150 mila euro in contanti. I due tornano alla carica e pretendono i soldi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Putignano suona il corno del...

I festeggiamenti dei cornuti per questa 632^ edizione del Carnevale possono...
- 11 Febbraio 2026

Un punto che non serve a...

Difficile aspettarsi gol dagli attacchi meno prolifici della Serie B. Bari...
- 11 Febbraio 2026

Addio a James Van Der Beek,...

E' morto a 48 anni James Van Der Beek, indimenticabile volto...
- 11 Febbraio 2026

Mobilità elettrica, potenziati i controlli nella...

A Trani e Bisceglie, i Carabinieri della Compagnia di Trani con...
- 11 Febbraio 2026