I 700 dipendenti di Mediaworld in tutta Italia possono tirare un momentaneo sospiro di sollievo. Ieri l’azienda ha comunicato di ritirare tutte le azioni unilaterali che miravano ad un contenimento della spesa. I sindacati hanno quindi deciso di sospendere le mobilitazioni fino al 12 aprile, giorno di convocazione di un tavolo al ministero del Lavoro. “L’azienda – spiega Marco Dell’Anna, della segreteria regionale Uiltucs Puglia – ha dichiarato la disponibilità a ritirare le azioni di trasferimento coattivo o, in alternativa, di riduzione dei contratti di lavoro nei negozi attualmente in solidarietà per i quali non si vuole rinnovare l’ammortizzatore sociale dopo il mese di aprile. Si tratta di un primo importante risultato, ora ci auguriamo che la disponibilità aziendale si concretizzi nella ricerca di soluzioni a garanzia dei livelli occupazionali e reddituali dei lavoratori”.
Puglia, sospiro di sollievo per i dipendenti Mediaworld: l’azienda sospende i trasferimenti forzati e il rischio licenziamento
Pubblicato da: redazione | Sab, 31 Marzo 2018 - 12:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Anche a Bari il cesto enogastronomico...
Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Bari, al via i Master per...
A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
redazione
- 19 Dicembre 2025