Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Un laboratorio di arte pubblica per decorare il parco Gargasole. La pittura murale di “Fronde”, evento promosso da Pigment Workroom assieme a Fractal – Decor Color Design e Spazi Mobili, ha coinvolto per tre weekend volontari e studenti del quartiere Carrassi: con pennelli, bombolette spray, rulli e spruzzino sono stati disegnati esempi di fronde che si ispirano ai dipinti tra ‘800 e ‘900 di Matisse, Klee, Kandinsky e altri. “Gli intonaci – spiegano gli artisti di Pigment Workroom – sono stati realizzati sempre coi partecipanti del workshop in “edilizia bio”, ovvero materiali a base calce e non chimici. Li abbiamo graffiati con canne di bambù e poi colorati”.

Fronde è uno dei progetti vincitori del bando del Comune di Bari volto alla rinascita di una porzione della Ex-Caserma Rossani, assieme alle associazioni laboratorio architetture naturali, Garden Faber, Paesaggi Meridiani e Ortocircuito Bari.

Il restauro creativo del parco Gargasole è in controtendenza con il degrado ormai diffuso nell’intero quartiere Carrassi (foto nella gallery in basso). Writer senza scrupoli hanno imbrattato perfino cartelli stradali e saracinesche di attività commerciali, anche con insulti e riferimenti politici.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui