Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Lutto nel mondo della cultura. Questa notte si è spento Vitilio Masiello, 84 anni, professore emerito di Letteratura italiana dell’Università Aldo Moro, primo presidente dell’associazione italianisti, deputato nella settima e ottava legislatura.

“Con la scomparsa del professor Vitilio Masiello – dice il sindaco Antonio Decaro – la città di Bari perde un punto di riferimento del mondo accademico nazionale. Intellettuale attento e sensibile alle dinamiche sociali seppe coniugare, negli anni difficili della violenta contestazione studentesca, impegno professionale e politico per amore della nostra comunità universitaria. Tra i fondatori della Facoltà di Lingue e letterature straniere, Masiello ha sempre vissuto l’impegno professionale con spirito di ricerca e rara curiosità intellettuale, regalandoci alcune delle analisi più innovative sui classici della letteratura italiana. Oggi la città di Bari si stringe con affetto ai suoi familiari e a quanti lo hanno amato”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui