DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,276 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,276 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, blitz della finanza nella facoltà di Agraria: 21 indagati, anche il rettore Ricci

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Aprile 2018 - 11:45
Guardia di finanza

Sono in corso perquisizioni all’Università di Foggia, la guardia di finanza è nel dipartimento di Agraria dove sono stati sequestrati computer e documenti. L’inchiesta riguarda presunte irregolarità nell’utilizzo e nella rendicontazione di fondi erogati dal ministero dell’Istruzione, che avrebbero dovuto essere utilizzati per la ricerca e invece – secondo l’accusa – sarebbero stati spesi in maniera diversa.

A fare scattare le indagini sono state le denunce di due professori che erano stati rimossi. Sono tre i finanziamenti sotto osservazione per circa dieci milioni di euro. Nell’inchiesta della Procura di Foggia risultano esserci alcuni indagati.

C’è anche il rettore dell’Università di Foggia, Maurizio Ricci, tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Foggia su presunte irregolarità nella rendicontazione di alcuni progetti di ricerca finanziati dal Miur al dipartimento di Agraria. Oltre al rettore, al quale questa mattina è stato notificato un avviso di garanzia, sono indagate 20 persone tra cui il direttore del dipartimento di Scienze Agrarie, Agostino Sevi, docenti e funzionari dell’Ateneo. Le ipotesi di reato sono concorso in truffa e abuso d’ufficio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026