VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Carrassi in foto: arriva la mostra di quartiere

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 19:30

La piccola mostra fotografica di quartiere #carrassistateofmind sarà inaugurata il 22 aprile presso la sede operativa dell’Associazione Culturale Fillide, a partire dalle ore 18.30.

Quanto ti ri-conosci nel tuo quartiere? È la sfida che Associazione Culturale Fillide e la community Carrassi State of Mind hanno lanciato invitando tutti i cittadini a partecipare al photo contest #carrassistateofmind.

Dal 15 marzo al 12 aprile i cittadini hanno percorso il quartiere Carrassi con la loro  macchina fotografica, soffermandosi ad osservare spazi e abitudini di un quartiere storico della città, per raccontare i luoghi  e il tempo della quotidianità. Il risultato sono gli scatti raccolti, carichi di significato, evocativi di ricordi d’infanzia e di denuncia, che saranno presentati nella piccola mostra fotografica di quartiere #cararssistateofmind il 22 aprile 2018, al termine della votazione pubblica. Non mancheranno nella rappresentazione di questo viaggio fotografico, attraverso gli spazi della mente, riflessioni sulle problematiche della città.

I luoghi più fotografati sono la chiesa Russa, la Caserma Rossani, via Montegrappa, Corso Benedetto Croce, Il Parco due Giugno. Il messaggio inviato attraverso gli scatti rubati dai partecipanti diventa estremamente chiaro se affiancato alle riflessioni personali che accompagneranno il percorso espositivo.

L’inaugurazione della mostra prevista per domenica 22 aprile, avrà luogo presso la sede operativa dell’Associazione Culturale Fillide (via Sabotino 71), che si trasformerà per l’occasione in galleria ed esporrà tutte le fotografie in gara, con il proposito di attivare relazioni all’interno della comunità di quartiere.

La mostra è stata realizzata grazie al contributo dello sponsor Giuseppe Lorusso Studio Video Fotografico.

Il programma della serata di inaugurazione della piccola mostra fotografica avrà inizio alle 18.30.

A seguire, la premiazione delle prime tre fotografie classificate e della fotografia più originale, con i premi messi in palio da istituzioni culturali ed attività commerciali del quartiere (Cinema Splendor, 98rto, Terzo Tempo Birreria, Tankard Gastropub), che hanno aderito all’iniziativa permettendone la realizzazione.

Sarà possibile visitare la mostra, ad ingresso libero e gratuito, nei giorni a seguire fino al 29 aprile, durante i pomeriggi di apertura dell’associazione: dal martedì al giovedì pomeriggio, dalle ore 17:30 alle 20:00.

Programma della serata

Ore 18:30: inaugurazione della piccola mostra di quartiere
Ore 19:00: premiazione dei vincitori
Ore 19:30: piccolo aperitivo offerto da U’CASTAGNAR

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024