DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,102 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,102 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, marciapiedi usati come parcheggi e rampe occupate: il nuovo lungomare di San Girolamo – Fesca “vietato” ai disabili

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 26 Aprile 2018 - 10:15
posti auto parcheggi san girolamo

Mentre infuriano le proteste per i ritardi nella realizzazione delle due spiaggette (su quattro promesse) in ciottoli (il caso è stato affrontato persino ieri su Matrix su Canale 5), un altro problema sta diventando sempre più pressante sul nuovo lungomare di San Girolamo – Fesca. A denunciarlo l’associazione IX maggio con tanto di foto. I marciapiedi sono diventati dei parcheggi per le auto che occupano le rampe per i disabili. I disagi sono enormi, sia per chi è costretto su una sedia a rotelle sia per le famiglie con i passeggini. Obbligati tutti a camminare in mezzo alla strada a causa degli incivili.

“La scusa più banale – spiega il presidente dell’associazione, Peppino Milella – è quella dei cinque minuti. Solo cinque minuti per andare in pescheria o al bar. Queste persone non capiscono che in questa maniera creano un disagio notevole. Impediscono  ad un disabile di poter camminare liberamente sulla sedia a rotelle. E non siamo ancora in estate. Figuriamoci cosa capiterà tra qualche settimana. Senza considerare che su tutto il lungomare non esiste un posto per disabili, neanche i cartelli”.

Il problema dei parcheggi, nella prima vera domenica di caldo, ieri è scoppiato: tutti i posti auto erano stati occupati ed è cominciata la sosta selvaggia. Anche di chi ha lasciato l’auto per ore per andare in spiaggia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Minacce social alla moglie di un...

Minacce ricevute via social sono state denunciate dalla moglie del giocatore...
- 28 Dicembre 2025

Teatro Radar Monopoli: da febbraio gli...

La lezione dei classici nello sguardo di Emilio Solfrizzi, Teresa Ludovico e Alessandro Maggi, Lino Guanciale e Gianmarco...
- 28 Dicembre 2025

Allarme a Foggia, sgomberata palazzina per...

Paura questa mattina a Foggia per un possibile cedimento strutturale di...
- 28 Dicembre 2025

Qualità dell’aria, la Regione adotta il...

La Giunta regionale della Puglia ha adottato il Piano Regionale per...
- 28 Dicembre 2025