SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Micai e Grosso applaudono un Bari determinato: “Volevamo i tre punti, ma dobbiamo chiudere prima i conti”

Pubblicato da: redazione | Sab, 28 Aprile 2018 - 07:15

Il buon approccio al match, il gruppo unito, la volontà di rimontare posizioni. Ma anche la necessità di rischiare meno e chiudere prima partite giocate bene, almeno per ampi tratti. C’è tutto questo nelle dichiarazioni del portiere del Bari, Alessandro Micai, e del tecnico Fabio Grosso dopo l’1-0 casalingo sulla Virtus Entella, che ha portato i biancorossi a 60 punti, momentaneamente a -3 dalla zona A.

“Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite – ha detto Micai – per evitare di farci male. In questo rush finale, i punti contano e occorre, come detto, mettere al sicuro prima il risultato. In compenso, siamo stati padroni del gioco per lunghi tratti della gara. Mi fa piacere aver dato il mio contributo con qualche parata importante. Un risultato che, speriamo, abbia portato un po’ di gioia ai tifosi. Per noi è sicuramente un’iniezione di fiducia. Sono sicuro che questa squadra farà bene anche a Palermo. L’abbraccio dopo il gol? E’ la dimostrazione che siamo un gruppo unito e compatto. Palermo? E’ un avversario ferito che avrà voglia di rifarsi. Noi però vogliamo dire la nostra”.

“Stasera sono molto contento della prestazione – le parole del tecnico del Bari, Fabio Grosso -. Abbiamo iniziato la gara con intensità e aggressività. Volevamo fortemente questi punti, molto importanti. Abbiamo 60 punti in classifica e non sono pochi. Possiamo continuare a far bene e non vogliamo fermarci. Balkovec? In rosa abbiamo dei ragazzi interessanti che potranno essere il futuro di questa società. Al di là del gol, ha fatto una partita piena sia in fase difensiva che offensiva. Questa città saprà apprezzare quello che la squadra sta facendo. Abbiamo ottenuto continuità di risultati e vogliamo crescere ancora. Abbiamo le qualità per farlo. Non guardiamo ne avanti ne dietro, vogliamo provare a scavalcare chi sta davanti, guardandoci alle spalle”.

All’orizzonte c’è il duello di Palermo, contro una diretta concorrente per la serie A. “Sarà un match difficilissimo. Sono contento di ritornare in un’ambiente a me caro. Però, ora rappresento una città altrettanto importante che ha voglia di fare bene. Sicuramente, sarà una partita in cui troveremo un avversario con un spirito di rivalsa. Ultimamente, abbiamo però fatto bene fuori casa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024