45′ + 5′ E’ finita al San Nicola: Bari batte Virtus Entella 1-0. Decide una rete di Balkovec nel primo tempo. Tre punti preziosi per i biancorossi, che tornano al successo dopo oltre un mese e salgono a quota 60 punti, a braccetto con il Venezia (3-0 al Palermo). L’Entella resta a quota 40, a rischio retrocessione. Prestazione più che sufficiente per i biancorossi, che dopo il vantaggio si sono visti annullare il raddoppio per fuorigioco di Cissè e colpito il palo con Basha. Ma anche l’Entella è andata vicina al gol approfittando una difesa barese non sempre irreprensibile. Stavolta, però, la porta di Micai è rimasta inviolata. E per il Bari sono arrivati tre punti d’oro.

45′ + 5′ Basha cerca la conclusione dalla distanza a venti secondi dalla fine, traiettoria fuori misura. Forse sarebbe stato meglio gestire il pallone.

45′ + 3′ Su cross da sinistra, La Mantia calamita il pallone e cerca il filtrante per Gatto, troppo lungo.

45′ + 1′ Ammonito Crimi (Entella) per protesta.

45′ Ultima sostituzione nel Bari: dentro Anderson per Improta, ora è 5-3-2 per Grosso.

43′ Colpo di testa di Gatto, pallone sul fondo.

43′ Improta concede l’ennesimo corner all’Entella.

42′ Preme la Virtus Entella alla ricerca del pari ma il Bari, con un po’ di fiatone, si difende bene.

37′ Sostituzione nel Bari: entra Empereur, esce Sabelli.

32′ Ancora Floro Flores, ancora Iacobucci: due duello!

31′ Grande parata di Iacobucci, che nega il raddoppio a Floro Flores.

30′ Cambio nell’Entella: dentro Icardi, fuori Ardizzone

29′ Ammonizione per Improta (Bari) per gioco pericoloso: l’attaccante era diffidato.

25′ Sostituzione nell’Entella: entra Nizzetto, esce Troiano.

24′ Cambio nel Bari: dentro Floro Flores, fuori Galano.

22′ Occasione per il Bari: cross rasoterra da sinistra di Balkovec, Galano devia sul fondo.

21′ Ammonito Ardizzone (Entella)

20′ E’ sempre La Mantia l’anima della Virtus Entella, ma il suo tiro di sinistro dai trenta metri è velleitario: Micai para senza difficoltà.

12′ Ammonito Balkovec, che interrompe con un braccio una ripartenza dell’Entella.

11′ Cambio nell’Entella: entra Gatto per Benedetti.

10′ C’è anche l’Entella: combinazione fra Ardizzone e Belli, con quest’ultimo che sfiora il palo con un sinistro a giro da fuori area.

7′ Occasione per il raddoppio del Bari: Basha prova a emulare Balkovec e cerca un fendente di destro dalla lunga distanza, la palla timbra il palo alla sinistra del portiere ospite.

SECONDO TEMPO

0′ Si riparte: inizia il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo allo stadio San Nicola: Bari in vantaggio per 1-0 sulla Virtus Entella, decide un gran gol da più di trenta metri di Balkovec. I giallorossi però hanno rischiato di incassare il gol del pareggio, per qualche errore difensivo di troppo.

41′ Splendido cross di sinistro di Balkovec, zampata vincente di Cissè: ma l’arbitro annulla il raddoppio del Bari.

38′ Il Bari soffre in difesa e concede numerosi calci d’angolo: su uno di questi è Cissè a togliere le castagne dal fuoco ai biancorossi.

35′ Angolo di Aramu, colpo di testa di Troiano a palla alta.

31′ Aramu si rotola a terra dolorante, mantenendosi la caviglia sinistra.

26′ Cross di Sabelli, invitato sulla destra da Iocolano, Cissè manca il pallone ma trova la deviazione di un difensore in angolo.

25′ Iacobucci respinge con qualche impaccio il tiro da fuori area di Henderson, sul pallone si avventa Improta che viene però chiuso dalla difesa ligure.

24′ Clamorosa occasione per l’Entella: Gyomber sbaglia la chiusura ai diciotto metri, La Mantia raccoglie palla al limite e cerca il tiro al volo, palla oltre la traversa.

20′ Grandissimo gol di Balkovec, che scaglia una sassata di sinistra da oltre trenta metri, con palla che s’infila nel “sette” alla sinistra di Iacobucci.

20′ Gol del Bari: Balkovec!!!

15′ Primo ammonito della partita: giallo per il diffidato La Mantia, per un intervento su Balkovec.

14′ Entella in apprensione per Aramu, che richiama l’attenzione della panchina.

13′ La Mantia prova ad approfittare di una disattenzione difensiva del Bari, palla a lato.

12′ Micai salva il Bari! Il portiere si distende sulla propria sinistra per deviare in angolo una zampata di Pellizzer dopo un’azione confusa in area.

8′ Cross di Balkovec da sinistra, colpo di testa di Improta e palla fuori alla sinistra del portiere.

7′ Bari vicino al gol con un diagonale di Sabelli che sfiora il palo. Buon Bari in questo avvio!

0′ Al San Nicola inizia Bari – Virtus Entella!

Cissè titolare, Floro Flores ancora in panchina. Torna Henderson, Tello scalda i muscoli per un eventuale impiego a partita in corso. Queste le scelte di Fabio Grosso per la sfida che alle 21 oppone il Bari alla Virtus Entella.

Prima di Venezia-Palermo di oggi, il Bari era quinto in classifica con 57 punti, a pari merito con i veneti e con il Perugia, con due lunghezze sul Cittadella e sei sul Foggia, prima squadra fuori dai playoff allo stato attuale. La Virtus Entella lotta invece per non retrocedere, appaiata all’Avellino e al Novara, quintultimo con 40 punti, e con un solo punto di vantaggio sull’Ascoli e sul Cesena che oggi sarebbe retrocesso. Entrambe insomma hanno necessità di conquistare l’intera posta in palio.

I biancorossi sono reduci da quattro pareggi consecutivi con Salernitana (1-1), Pescara (2-2), Novara (1-1) e Foggia (1-1) e da cinque partite senza vittoria: l’ultima è datata 24 marzo, 3-0 al Brescia.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec; Henderson, Basha, Iocolano; Galano, Cissè, Improta. All.Grosso. A disposizione: De Lucia, Conti, Petriccione, Kozak, Anderson, Tello, Floro Flores, Nenè, Andrara, Diakhité, Busellato, Empereur. All.: Grosso.

VIRTUS ENTELLA (3-5-1-1): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Pellizzer; Belli, Ardizzone, Troiano, Crimi, Aliji; Aramu; La Mantia. A disposizione: Paroni, De Santis, Brivio, Nizzetto, Eramo, Gatto, Icardi, Llullaku, Di Paola, Acampora, Currarino, Petkovic. Allenatore: Aglietti.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here