VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gli sfregi non devono fermarci: Nicola Marzulli e il suo insegnamento alla città. Ora, subito una telecamera

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 4 Maggio 2018 - 10:15
Tomba vandalizzata

Nicola Marzulli era un grande uomo. Non solo un comandante che ha vigilato sulla città di Bari anche quando non guidava la polizia municipale. Amava profondamente i baresi al punto tale da restare fino all’alba per garantire loro la sicurezza durante grandi eventi come il G7 o San Nicola. Il suo essere ha dato fastidio a tanti in vita, e qualcuna di queste piccole persone sta pensando bene di “vendicarsi” sulla sua tomba. Atti spregevoli, che continuano.

C’è una indagine in corso, si stanno cercando i responsabili, ma nel frattempo gli sfregi proseguono e la famiglia e l’intera città, quella città che ha voluto bene a Nicola Marzulli, chiedono giustizia. Perché chi sta sfregiando la tomba del comandante non ha mai avuto il coraggio di sfidarlo dal vivo e pensa di farlo adesso. Su una fotografia.

Queste persone  con questi atti non vinceranno mai. Resteranno piccole e insignificanti nella loro rabbia. A vincere sarà sempre Marzulli che con il suo impegno ha insegnato a tutti noi che non bisogna mai mollare. Speriamo che con una telecamera, con una fototrappola, le stesse che Marzulli utilizzava per scovare chi gettava i rifiuti fuori orario o per terra, si possa questa volta, davvero, incastrare questa piccola persona.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026