Lo scienziato Rick e il giovane nipote Morty a Bari Vecchia. E’ il progetto di Filmonauti, un collettivo creativo tutto barese, che propone la produzione narrativa di racconti illustrati inediti con protagonisti personaggi di serie tv e film cult.

Il primo di questi “racconti a fumetti”, diviso in quattro parti, riguarda la celebre serie animata di Netflix “Rick and Morty” ambientata nel borgo antico. I viaggiatori ultradimensionali sono alle prese con una specialità barese: in fuga dagli agenti della federazione intergalattica, finiscono all’interno di un panzerotto incandescente. Travolti dalle tradizioni del folklore locale, dovranno superare non poche difficoltà per sopravvivere, ma una meravigliosa scoperta li ricompenserà da ogni fatica.

“Prendiamo delle icone pop – spiega Claudia Carella, capo editoriale Filmonauti – e le proiettiamo nella nostra città, a stretto contatto con le tradizioni baresi”. L’autrice dei racconti è Martina Iaffaldano (responsabile narrativa di Filmonauti), il disegnatore delle vignette è Davide De Marco. Per scoprire questa e tutte le prossime storie di Filmonauti ecco il link del sito Filmonauti.com (fondato a fine 2017) una piattaforma editoriale multimediale creata con l’intento di promuovere il territorio pugliese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here