SABATO, 20 APRILE 2024
72,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,598 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Arriva anche a Bari il festival della letteratura “Mare d’inchiostro”: primo ospite Perotti

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Maggio 2018 - 19:00

Per il festival della letteratura “Mare d’inchiostro” weekend in Puglia con lo scrittore-marinaio Simone Perotti. Un viaggio in compagnia di libri blu e di decine di testimonial nelle piazze e nelle scuole. Un viaggio lungo tre anni. Torna in Puglia con un ricco e articolato programma di eventi il Festival della letteratura “Mare d’inchiostro”: un progetto di diffusione della cultura e della letteratura del mare.

Il festival della letteratura “Mare d’Inchiostro” organizzato dalla Vedetta sul Mediterraneo fa tris: da quest’anno e fino al 2020 gli ideatori, i giornalisti e scrittori Nicolò Carnimeo e Fabio Pozzo proporranno una ricca programmazione di tre anni con iniziative itineranti in tutta la Puglia. Già da mesi si susseguono gli incontri nelle scuole che hanno impegnato i due organizzatori Carnimeo e Pozzo in decine di incontri con gli studenti desiderosi di scoprire il mare e il suo mondo.

Ricco il programma di maggio. Le prime anticipazioni: arriva in Puglia lo scrittore-marinaio Simone Perotti per i primi appuntamenti pugliesi del weekend (in allegato la locandina e una foto dell’ospite), anche nelle scuole. Simone Perotti è fresco vincitore del premio letterario Costa Smeralda, per la sezione Narrativa con “Rais” (Frassinelli): il riconoscimento dedicato al mare con l’intento di raccontarlo, tutelarlo e salvaguardarlo gli è stato consegnato lo scorso 28 aprile.

Gli incontri

Giovedì 10 maggio Perotti sarà ospite alla Casa del Turista di Brindisi, dalle 19. Ad accogliere l’autore insieme all’organizzatore Nicolò Carnimeo,  docente di diritto della navigazione dell’Università degli studi di Bari e presidente della “Vedetta del Mediterraneo ci sarà Antonella Mastropaolo, Console Onorario di Grecia e Bepi Costantino, giornalista e Console Onorario Costa Rica. Per l’occasione,  Marina di Brindisi Club esporrà foto subacquee dei più bei fondali del mare di Brindisi. Ingresso libero. L’evento rientra nel cartellone delle iniziative preparatorie della Brindisi-Corfù, la regata internazionale giunta alla 32esima edizione.

Nel pomeriggio l’autore sarà accompagnato dagli organizzatori a Torre Guaceto: ad ogni ospite è stato chiesto di raccontare nei suoi libri, nei suoi articoli, nel suo blog, uno scorcio di Puglia. A Simone Perotti tocca la meraviglia naturalistica di Torre Guaceto.

Venerdì 11 maggio Perotti sarà a Bari: potete ascoltarlo e incontrarlo alle 18,30 alla libreria Quintiliano dove saranno presentati i suoi libri: “Rais” e “Atlante delle isole del Mediterraneo. Storie, navigazioni, arcipelaghi di uno scrittore marinaio”. Ingresso libero.

Sabato 12 maggio lo scrittore-marinaio sarà ospite della Lega Navale a Monopoli dalle 18. Ad accoglierlo ci sarà il presidente Antonio Stoja. Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024

Tenta di rubare telefono su un...

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un...
- 20 Aprile 2024

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024