Cabtutela.it
acipocket.it

Il mercato delle auto usate continua a fare bene, sostanzialmente posizionandosi in modo simile rispetto allo scorso anno. Il 2018, contrassegnato da qualche alto e basso, è arrivato ad aprile con un aumento complessivo pari al +0,2%, rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Questo aprile 2018, però, è riuscito a compensare ampiamente il crollo del -5,6% di marzo: i dati, infatti, parlano di un +6,4% che ha portato ad un totale mensile di circa 170.000 unità vendute e ben 358.022 passaggi di proprietà, quindi di vendita di auto usate. Nel complesso, dunque, questo primo quadrimestre del 2018 ha accolto la vendita di un totale di 746.000 automobili: nel 2017, ad aprile, ci si era fermati a 744.000 vetture.

Vendere un’auto usata: quali sono i segreti?

Vendere un’auto di seconda mano: una missione che deve riuscire a scansare le truffe, e a realizzarsi nel minor tempo possibile. Quali sono i segreti per ottenere questi due obiettivi? Partiamo dal secondo: meglio evitare gli “eterni indecisi”, ovvero coloro che cominciano sin da subito a tirare sul prezzo e ad allungare il brodo. Se la prima offerta è ben al di sotto del prezzo di vendita, è meglio abbandonare sin da subito la trattativa: è evidente che il budget del compratore non arriva a sfiorare minimamente quanto chiesto. Poi, si consiglia sempre di evitare gli assegni: nel caso sia presente questa forma di pagamento, è ovviamente il caso di far verificare l’assegno in banca prima di effettuare il passaggio.

Dove comprare le automobili usate oggi?

Oggi sono diversi i canali d’acquisto che consentono di accedere al vasto mondo delle vetture di seconda mano. Fra le grandi novità troviamo naturalmente Internet: il web è infatti il canale per eccellenza, in quanto offre a venditori e compratori la possibilità di esporre o di reperire la propria automobile. Per fare un esempio, la piattaforma automobile.it ha una pagina appositamente dedicata alla compravendita di auto usate online. Perché scegliere Internet? Nei siti di settore è possibile personalizzare la ricerca impostando i filtri desiderati, potendo dunque fare la medesima cosa con il prezzo. Inoltre, rivolgendosi ai siti famosi si hanno molte certezze anche in termini di sicurezza.

Automotive e second hand: tira il diesel

Agli italiani piace il diesel: quando si tratta di acquistare un’automobile usata è questo il modello che attira maggiormente gli automobilisti della Penisola. Ancora una volta, il primo quadrimestre del 2018 ha recato con sé dei dati molto interessanti: la quota di vetture diesel vendute nel settore dell’usato ha raggiunto il 52% di questa nicchia automotive. La novità, però, è un’altra: rispetto ad aprile dello scorso anno, la suddetta percentuale è aumentata di 8 punti. Una parte del merito va ovviamente al crollo delle auto a gasolio, sempre più spesso soggette a imposizioni di stop nella circolazione cittadina.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui