MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,700 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,700 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Andria: imprenditori, Nazionale Vip e la storica Fidelis si sfidano per beneficenza

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Maggio 2018 - 21:00

La Nazionale Vip, la storica Fidelis e un team di imprenditori locali. Tre squadre, un unico obiettivo: aiutare chi è meno fortunato. Edizione numero otto per la “Partita della solidarietà” di Andria, in programma il prossimo 9 giugno allo stadio Degli Ulivi, con fischio d’inizio alle 19.30. Team vincente non si cambia, e anche quest’anno la onlus “Amici per la vita” composta dagli imprenditori andriesi, assieme alla parrocchia Maria Addolorata alle Croci, ha dato vita all’organizzazione di uno degli eventi più attesi sul territorio. La “Partita della solidarietà” è sport, spettacolo e soprattutto beneficenza. Anche nell’edizione 2018, sono pronti a scendere in campo tanti volti noti dello spettacolo e dello sport per finanziare due progetti, uno dei quali è “Senza sbarre”, ovvero un esempio di carcere alternativo che consenta ai detenuti una maggiore integrazione nel tessuto sociale.

Quest’anno ci saranno alcune rilevanti novità nell’iniziativa. Non ci sarà partita secca ma è in programma un triangolare. In campo scenderà la Nazionale dei Vip, il team azzurro guidato fino a poco tempo dal compianto Fabrizio Frizzi. Immancabile la formazione degli imprenditori andriesi, presieduta da Silvio Lattanzio e capitanata da Felice Gemiti. Infine, in occasione dei 90 anni di vita della Fidelis Andria, ci sarà la compagine biancazzurra di serie B del biennio storico 96/98. La squadra vincitrice si aggiudicherà il trofeo intitolato ad Emilio Scamarcio, padre dell’attore Riccardo e imprenditore che ha sostenuto da sempre l’iniziativa.

A venti giorni dall’evento, ci sono già le prime importanti adesioni nella Nazionale dei Vip. Saranno presenti ad Andria Riccardo Scamarcio (attore), Sebastiano Somma (attore), Fabio Fulco (attore), Roberto Ciufoli (comico), Francesco Baccini (cantante), Clementino (cantante), Donatella Pompadour (attrice), Marco Amelia (ex portiere serie A), Carmine Faraco (attore), Pedro e Pablo (comici), Marco De Laurentis (produttore), Matteo Branciamore (attore), Nicola Canonico (attore), Andrea Perroni (comico), Massimo Bonetti (attore), Gennaro Del Vecchio (ex calciatore serie A), Nicola Amoruso (ex calciatore Juventus), Giuseppe Gibilisco (ex campione salto con l’asta), Beatrice Olla (Grande fratello 7), Raniero Monaco di Lapso (Grande fratello 7), Franco Della Posta (produttore). A questo plotone di “very important person” si potranno aggiungere altri nomi altrettanto noti nelle prossime ore.

Nella storica formazione della Fidelis, invece, torneranno ad indossare la maglia biancazzurra Oberdan Biagioni, Renato Olive, Alessandro Sturba, Gianmarco Frezza, Massimo Manca, Maurizio Coppola, Mario Lemme, Giusepe Luceri, Nicola Di Bitonto, Carlo Sassarini e il diesse Guido Angelozzi. Anche in questo caso, ulteriori adesioni giungeranno nei prossimi giorni.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è in programma venerdì 8 giugno alle 11 a Palazzo di Città di Andria. Intanto, è partita la prevendita dei biglietti acquistabili all’oratorio Sant’Annibale Maria di Francia o al Legea Point, alla sede della Brigata Fidelis e dei Drunk Group. In tribuna il tagliando d’ingresso costa 7 euro (prezzo intero) e 5 euro (ridotto per bimbi dai 6 ai 14 anni). I più piccoli di 6 anni entrano gratis ma solo in Curva Nord e devono essere accompagnati da un adulto. In Curva, infine, il costo del biglietto è 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto). Info: 334.7448709.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esplosione in un appartamento nel Brindisino,...

Un uomo di 66 anni è morto in seguito ad un'esplosione...
- 24 Aprile 2024

Musei e castelli aperti: “Ci aspettiamo...

Cosa fare di bello in Puglia il 25 aprile e 1°...
- 24 Aprile 2024

Festa della Liberazione,tutti gli appuntamenti a...

La città di Bari si prepara a celebrare il 79esimo anniversario...
- 24 Aprile 2024

Bari (e non solo), la scuola...

Per le famiglie l'incubo "assemblea scolastica", è dietro l'angolo. L'ultima, in...
- 24 Aprile 2024