Il sindaco Antonio Decaro, al margine dell’incontro con il ministro della Giustizia, Alfondo Bonafede, in visita oggi a Bari per affrontare la questione del Palagiustizia, ha evidenziato la necessità di trovare subito una soluzione. “Questa è una situazione complicata, confusa – ha detto – nelle prossime ore il ministro farà delle valutazioni sulla base della ricerca di mercato che terminerà l’11 giugno. L’intenzione è di individuare un immobile che possa contenere tutte le esigenze del tribunale penale in una soluzione ponte in attesa delle casermette. Se ci dovesse essere necessità di aspettare alcuni mesi, non si potrà parlare più di soluzione ponte ma di emergenza vera e propria. Non si può interrompere la funzione giustizia, non si possono interrompere le attività del tribunale penale: Bari sta combattendo contro 16 clan criminali. La città ha reagito e non vogliamo tornare indietro. Speriamo di risolvere dall’11 giugno”.
Bari, Decaro dopo la riunione con il ministro della Giustizia: “Subito una soluzione, altrimenti si dichiari l’emergenza”
Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 7 Giugno 2018 - 13:36
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, traffico aereo in crescita: lo...
L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...
Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Morti sul lavoro, Puglia in zona...
In Puglia il 2025 si chiude con un bilancio pesante sul...
redazione
- 10 Febbraio 2026
Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...
L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
redazione
- 10 Febbraio 2026