Una maestra dell’Istituto comprensivo “Don Saverio Bavaro – Guglielmo Marconi” di Giovinazzo è stata aggredita ieri dalla mamma di un’alunno che, da tempo, muove pesanti accuse nei confronti della stessa docente e della dirigente scolastica. Sul luogo si è reso necessario l’intervenuto del 118. E’ quanto reso noto da una nota del Comune di Giovinazzo i cui sindaco e assessore alle Politiche Educative, Tommaso De Palma e Michele Sollecito, hanno espresso solidarietà alla maestra, alla dirigente scolastica, al corpo docente nonché a tutto il personale dell’Istituto comprensivo

L\'articolo continua sotto alla pubblicità Storia d'Italia

“Siamo preoccupati per il clima poco sereno che ormai avvolge da troppo tempo la scuola a causa di accuse infondate – dichiarano Depalma e Sollecito -. Tralasciamo i particolari, soprattutto legati ad offese infamanti riportate dalla stessa persona anche su Facebook, perché il tutto è ormai al vaglio delle autorità competenti. Da parte nostra, però, vogliamo far sentire tutto il supporto e il sostegno a Carmela Rossiello, stimata dirigente scolastica, apprezzata da anni sul nostro territorio, e a tutti i docenti ai quali rinnoviamo stima e riconoscenza per il grande lavoro che svolgono quotidianamente. Ogni scuola merita un ambiente sereno a vantaggio soprattutto dei più piccoli. Pertanto, si auspica una risoluzione definitiva di questa situazione che si trascina e perdura da ormai da troppo tempo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here