VENERDì, 08 MAGGIO 2026
89,190 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,190 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ilva di Taranto, Emiliano prima dell’incontro con Di Maio: “Tarantini, scrivetemi la vosta idea”

Pubblicato da: redazione | Lun, 18 Giugno 2018 - 13:30
Michele Emiliano

In vista dell’incontro di oggi pomeriggio, 18 giugno, con il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio sulla vertenza Ilva, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, scrive un lungo messaggio su Facebook “rivolto a Taranto, ai tarantini e a tutta la provincia” perché, sottolinea, “con me vorrei portare la vostra voce”.

“Vi chiedo di unirvi a me, tutti – esorta il governatore – di scrivermi ciò che davvero voi vorreste io aggiungessi alla mia posizione su Ilva. Ciò che non siete riusciti a dirmi o a far giungere al Governo”. “Lasciatemi un messaggio – aggiunge – leggerò durante il viaggio e farò sintesi di ogni vostra istanza. Da solo nulla posso. Con tutti voi si. La vostra voce non sarà inascoltata – assicura Emiliano – perché oggi lì vorrei portare tutta la città. La delicatissima fase in cui è adesso Ilva – prosegue Emiliano – impone impegno e determinazione per risolvere la questione nell’unica direzione di senso possibile. Sono il presidente della Regione Puglia, conosco bene il dramma che Taranto vive e ho il dovere di tutelare la salute della popolazione, con un pensiero particolare dedicato ai bambini di questo territorio che sperano in un futuro migliore e che io non voglio e non devo deludere”.

“Il ministro – aggiunge – incontrerà sindacati, sindaco di Taranto, prefetto, associazioni. Ognuno deve fare la propria parte. Ognuno con le proprie competenze. Sperando – sottolinea Emiliano – in un fronte unico e comune”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, caos ai curvoni di Palese:...

Un incidente stradale si è verificato poco fa lungo la SS16...
- 8 Maggio 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 8 Maggio 2026

Bari, a Poggiofranco viabilità “vietata” ai...

Marciapiedi senza scivoli, attraversamenti difficili da percorrere e ostacoli quotidiani per...
- 8 Maggio 2026

Bari, perde il controllo dell’auto e...

Incidente in tangenziale, in particolare poco prima dello svincolo di via...
- 8 Maggio 2026